Il Regolamento

REGOLAMENTO DEL CENTRO KADES

1-icon
Non è possibile detenere o utilizzare alcun tipo di droga, psicofarmaco, sonnifero, ecc.
2-icon
Non è permessa la detenzione e l’uso di tabacco (sigarette, pipe, ecc.).
3-icon
Ci si asterrà dalla detenzione e dall’uso di sostanze alcoliche.
4-icon
Non è tollerata alcuna forma di violenza verso cose, persone ed animali.
5-icon
Dovrà essere evitato il linguaggio scurrile e argomenti riguardanti le esperienze fatte nella vita precedente l’entrata al Centro Kades.
6-icon
Non sarà permesso l’uso di radio, registratori, etc. fuori dal controllo dei responsabili, lo stesso vale per le varie espressioni musicali.
7-icon
Si richiede la partecipazione a tutte le attività e il rispetto di se stessi e degli altri attraverso l’ordine e la pulizia.
8-icon
Le telefonate saranno regolamentate in base agli accordi stabiliti. Nelle prime due settimane dell’“Orientamento” non saranno permesse telefonate. Il programma non prevede contatti telefonici e visite da parte delle fidanzate/i.
9-icon
Dovranno essere evitati atteggiamenti e comportamenti correlati in modo più o meno specifico alla vita precedente.
10-icon
Si richiede il rispetto e la collaborazione per i membri dello staff e per ogni altra forma di autorità.
11-icon
Si richiede la puntualità alle diverse attività del Centro Kades.
12-icon
La corrispondenza, quando permessa, sarà sottoposta al controllo dello staff, che potrà prenderne visione.
13-icon
Il denaro, al momento dell’arrivo, dovrà essere consegnato in ufficio, da cui sarà detratto il necessario per l’acquisto del biglietto ferroviario per la più vicina stazione ferroviaria alla residenza anagrafica, le carte di credito, le prepagate e i preziosi, invece, devono essere consegnati agli accompagnatori del giovane.
14-icon
È consentito uscire dal Centro Kades seguendo le modalità della fase in corso. Nell’“Orientamento” è possibile uscire solo per attività terapeutiche.
15-icon
Al momento dell’ingresso ogni residente sarà sottoposto a un controllo, sia personale che dei bagagli, effettuato da persona incaricata dallo staff.
16-icon
La letteratura (giornali, riviste, libri, ecc.) dovrà essere sottoposta al controllo degli operatori della comunità.
17-icon
Le visite da parte dei familiari o amici dovranno essere concordate preventivamente con lo staff.
18-icon
Il mancato rispetto dell’impegno preso di osservare questo regolamento potrà comportare delle sanzioni disciplinari, fino alla espulsione dalla Comunità del Centro Kades.
19-icon
Non ritengo l’Associazione Centro Kades responsabile di qualsiasi oggetto smarrito, danneggiato o sottratto che non sia stato esplicitamente consegnato alla Direzione.
20-icon
Non ritengo il Centro Kades responsabile di alcun incidente che possa occorrermi durante il periodo di permanenza nel programma terapeutico.
21-icon
Accetto che, in caso di mio allontanamento dalla Comunità Centro Kades prima della fine del programma, per qualsiasi ragione, il denaro di mia proprietà, depositato presso la Direzione, non mi sarà consegnato personalmente, ma sarà restituito ai miei familiari, detratte tutte le spese che nel frattempo avrò fatte. Limitatamente alla consistenza del mio denaro, mi sarà fornito un biglietto ferroviario per la più vicina stazione ferroviaria alla mia residenza anagrafica. Inoltre, di tutto ciò che verrà lasciato di mia proprietà nella Comunità Centro Kades, alla mia partenza, se non reclamato entro i tre giorni successivi e ritirato negli ulteriori tre giorni, non potrò chiederne la restituzione.
22-icon
Autorizzo, infine, il trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs.196 del 30.06.03 relativamente all’uso di qualsiasi foto, filmato, scritto o altro che mi riguardi, purché tale uso non abbia alcun fine di lucro e serva per lo sviluppo e il proseguimento del lavoro di recupero, prevenzione, ecc., svolto da questa Associazione o.n.l.u.s..CENTRO KADES